Strumenti per farsi trovare, farsi notare e business online!
Posizionare poi il proprio sito tra i primi risultati forniti dai Motori di Ricerca a seguito delle consultazioni effettuate dall’utenza che utilizza parole chiave relative al business aziendale, rappresenta per ogni società un vantaggio competitivo di estremo valore nei confronti dei principali concorrenti. Social Media, Web Marketing e SEO sono solo alcune delle strategie che portano all’ottimale posizionamento di un sito, al raggiungimento di determinati risultati e all’ottenimento di contatti qualificati!
Di sicuro progettando ed ottimizzando un sito web con i parametri richiesti dai motori abbiamo la sicurezza che esso venga recepito, indicizzato e posizionato. Ma non dimentichiamoci dei Social Media, del Web Marketing e di un’attività SEO precisa e costante nel tempo.
Impegno al risultato
L’impegno al risultato è basato sull’analisi delle statistiche di visita del sito per rilevare gli incrementi di risultato in termini quantitativi (numero di visitatori) e qualitativi (qualità dei visitatori rilevata in funzione della provenienza e dei comportamenti di visita). Tale impegno si basa nel garantire risultati concreti in termini di visibilità presso il target ed è la premessa necessaria per una manutenzione evolutiva del sito, sia in termini di struttura che di visibilità, in un’ottica strategica di marketing. Oltre a rappresentare un approccio più rilevante al fine di ottenere importanti risultati in termini di traffico e conversioni, la particolare attenzione rivolta al ritorno in termini di traffico, piuttosto che di semplice posizionamento risulta più coerente rispetto alla oggettiva impossibilità di garantire un preciso risultato di posizionamento per una determinata chiave di ricerca.
Citiamo di seguito alcuni contenuti tratti dalle linee guida di Google:
“I complessi algoritmi automatizzati di Google rendono i tentativi da parte di esseri umani di manipolare I risultati estremamente difficili. Sebbene Google offra pubblicità vicino ai risultati delle ricerche, Google non vende posizionamenti tra i risultati organici (quindi nessuno può comprare un miglior Page Rank*) […] “
“Nessuno può garantire una prima posizione su Google. Diffidate dalle agenzie che dicono di garantire risultati, o dichiarano di avere un rapporto particolare con Google […]”